Il Cinemagraph è una tecnica video che permette di dare un effetto di fotografia animata – detta anche in inglese Living Photography.

Grazie ad un forte impatto visivo, il cinemagraph si è velocemente sviluppato grazie ad una sorprendente efficacia su alcuni servizi legati al digital marketing, tra tutti la newsletter/mail marketing e i background video.

L’evoluzione dei siti web si sta spostando inesorabilmente su una valorizzazione visuale senza precedenti, dove i contenuti video iniziano a ad avere un ruolo di primo piano rispetto alle foto.

Grazie al cinemagraph l’utente è subito colpito dall‘effetto wow visivo scaturito da una immagine caratterizzata da alcuni elementi in movimento, allo stesso tempo questo contenuto non distrae per troppo tempo l’attenzione – la durata è di qualche secondo grazie al loop – permettendo dunque al sito di svolgere il suo primario obiettivo, ovvero catturare il cliente e fornire le informazioni sui suoi servizi

HAI UNA RICHIESTA PARTICOLARE?

La nostra agenzia si occupa sia di produzione che di consulenza per aiutarti a sviluppare la strategia di video marketing più adatta alle tue esigenze. Contattaci e organizzeremo un incontro per capire che progetto sviluppare insieme.