Il 2018 sarà l’anno del video marketing

L’unico modo per attirare l’attenzione nella odierna guerra dei marketer del turismo è la creazione di contenuti video dalla forte leva emozionale: nei primi 6 secondi di video dobbiamo agganciare l’utente.

L’importanza del video storytelling nasce dalle evidenze della neuroscienza, la quale oggi conferma che condividere informazioni tramite narrazione rende più semplice un legame emotivo per chi ascolta, legge, guarda.

Questa connessione emotiva spiega come Il 70% degli utenti ricorda le cose che ha ascoltato e visto, stimolate dai due sensi.

Guru del marketing di tutto il globo e blog specializzati nella comunicazione urlano tutti in coro: nel 2019 i contenuti video costituiranno il 80% di tutto il traffico internet.
background video rendono più moderno il look di un sito web dando vita ad un effetto ‘wow’ impossibile da ricreare con immagini statiche.

Il background video aumenta il tempo di permanenza sul sito, con il risultato di un miglioramento della conversione del 138% rispetto ad un’immagine statica.

La nostra azienda offre tutti i sevizi adatti alla realizzazione di video di alta qualità per Hotel, Resort e SPA in tutta Italia.

  • I consumatori preferiscono 4 volte più guardare un video di un prodotto piuttosto che leggere informazioni a riguardo.
  • Più del 60% dei professionisti del marketing e titolari di attività commerciali hanno confermato la loro intenzione ad aumentare il budget in video marketing nel 2018.
  • Utilizzare la parola “video” nell’oggetto della mail alza drasticamente il tasso di apertura del 19% e di percentuale di click del 65%.

HAI UNA RICHIESTA PARTICOLARE?

La nostra agenzia si occupa sia di produzione che di consulenza per aiutarti a sviluppare la strategia di video marketing più adatta alle tue esigenze. Contattaci e organizzeremo un incontro per capire che progetto sviluppare insieme.