Siamo felici di annunciare l’arrivo della nuova Insta360 Pro all’interno dell’arsenale fotografico e video del nostro studio.

Cosa differenzia la Insta360 Pro da tutto il resto delle camere in commercio oggi? E’ l’unica certificata da Google Street-view come ‘auto ready’ – ovvero capace di sostituire le panoramiche stradali realizzate dalla Google Car.

 

Attualmente è l’unica camera a rispettare gli standard precisi richiesti da Google, ovvero – citando Big G. – “una camera avanzata che offre alta velocità e accuratezza di acquisizione”.

Con panoramiche fotografiche fino a 12k di risoluzione, la camera permette lo scatto in Raw e l’acquisizione in HDR prevedendo anche lo stitching automatico in real time dell’immagine senza la post produzione.

Da oltre 6 anni il nostro studio è attivo in tutta Italia nel mappare gli interni delle attività commerciali con il virtual tour Google e in svariate occasioni abbiamo incontrato tantissimi clienti penalizzati dal passaggio della Google Car in periodi dell’anno ‘sbagliati’: ad esempio durante l’inverno per un hotel chiuso o prima dell’apertura di un nuovo negozio.

Il risultato è sempre stato un’anteprima Streetview nelle Maps di Google che non rispecchiava o mostrava l’attività commerciale, dunque penalizzandola.

Ora grazie all’arrivo della nuova camera, il nostro studio diventa ufficialmente una delle prime agenzie Google Streetview ‘CAR READY’ dando la possibilità a tutti i clienti di aggiornare le miniature presenti su google maps.

Ma c’è molto di più. Insta360 Pro è uno dei dispositivi più avanzati in commercio per la registrazione di video in realtà virtuale, in 3D stereoscopico e per lo streaming VR!

 

agenzia di realtà virtuale e servizi google streetview a rimini.

Questa nuova camera professionale rappresenta uno degli strumenti più evoluti nel settore del VR e del VR stereoscopico 3D, con la capacità di registrare video a 360° alla risoluzione di 8K, utilizzando 6 fotocamere ad alta definizione indipendenti. La registrazione video si avvale di un range di frame-rate che supporta anche lo slow-motion a 120 fps, oltre ad una modalità in time-lapse.

Con un collegamento wifi diretto alla camera è possibile connettersi per visualizzare live con un visore la registrazione, grazie alla totale compatibilità con i principali dispositivi in commercio. Insta360 Pro permette inoltre un’altra importantissima feature che rappresenterà uno dei principali trend dei prossimi due anni a venire: lo streaming in realtà virtuale.