Come creare un canale Youtube - Tresessanta Studio - Virtual tour e realtà virtuale per turismo e aziende Scroll to top

Come creare un canale Youtube

Il processo di creazione del proprio canale YouTube richiede pochi minuti. Una volta fatto potrai personalizzare le opzioni, caricare la tua foto o il logo e collegare il canale con gli altri account social, come Facebook e Twitter.

In primo luogo, è necessario creare un account gratuito di Google. Se stai partendo con un canale su YouTube per il tuo business, imposta da zero un account separato Google / YouTube, utilizzando un indirizzo e-mail univoco e non personale. In questo modo qualcun altro all’interno della vostra organizzazione potrà gestire il canale senza dover avere le tue credenziali personali dell’account Google. Ricorda che un solo canale di YouTube può essere associato ad ogni account Google.

Per creare un account Google, procedere come segue:

un account gratuito di Google. Se stai partendo con un canale su YouTube per il tuo business, imposta da zero un account separato Google / YouTube, utilizzando un indirizzo e-mail univoco e non personale. In questo modo qualcun altro all’interno della vostra organizzazione potrà gestire il canale senza dover avere le tue credenziali personali dell’account Google. Ricorda che un solo canale di YouTube può essere associato ad ogni account Google.

  1. Vai su www.youtube.com
  2. Dalla home page di YouTube, clicca sul pulsante “Sign In” nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Fai clic sul pulsante “Crea un account” che viene visualizzato nell’angolo in alto a destra. Ti verrà richiesto di creare prima un nuovo account Google.
  4. Nella schermata “Crea un nuovo account Google”, compila i campi. Ti verrà chiesto di inserire il vostro nome e cognome. Poi ti verrà richiesto di scegliere un unico nome utente Google. Successivamente, crea e conferma una password per l’account, inserisci il resto delle informazioni. Il nome utente di Google selezionato diventerà anche il nome del canale YouTube, e un indirizzo Gmail libero sarà associato all’account. Usa il nome del business come il nome utente oppure scegli qualcosa che sia intelligente e che il pubblico possa identificare. Se il tuo canale YouTube dovrà promuovere un prodotto puoi utilizzare il nome del prodotto (ammesso che non sia protetto da copyright ) come nome utente.
  5. E’ necessario creare il tuo profilo Google Account. Questo include il caricamento di una foto del tuo profilo. Carica un logo aziendale o la foto del prodotto.
  6. Una volta creato il tuo account Google, fai clic sul pulsante “Back to YouTube”.

Trasforma tuo account Google in un canale YouTube

Utilizzando il tuo account Google (che funge anche da tuo account YouTube per guardare i video), si può facilmente creare e personalizzare il proprio canale YouTube, e poi riempirlo con i tuoi video. Segui questa procedura per creare un canale gratuito di YouTube una volta che si dispone di un account Google valido:

  • Accedi a www.youtube.com utilizzando il nome utente e la password dell’account Google.
  • Nell’angolo in alto a destra dello schermo vedrai la tua immagine profilo. Clicca su di essa per rivelare il menu dell’account Google.
  • Fai clic sul link “Il mio canale” nella parte in alto a destra dello schermo. verrà visualizzata la schermata “Crea il tuo canale YouTube”. Da questa schermata iniziale vedrete la vostra foto del profilo, così come il nome utente. Clicca sul link “Modifica” al fine di personalizzare il proprio profilo Google, che sarà la tua identità contenente informazioni pubbliche su di te che la gente vedrà in linea.
  • Il tuo canale YouTube è stato creato. Il passo successivo è quello di iniziare il caricamento dei video.

Related posts