Come segnalare una recensione fuori luogo su Google+ - Tresessanta Studio - Virtual tour e realtà virtuale per turismo e aziende Scroll to top

Come segnalare una recensione fuori luogo su Google+

Recentemente sulla pagina Google+ del nostro studio è apparsa una recensione negativa scritta da una utente sconosciuta. Questa persona non è stata ne una cliente ne una persona con cui abbiamo avuto professionalmente a che fare, e ha lasciato 1 stella su 5, senza motivare la propria recensione. Rimangono sconosciute le ragioni di tale giudizio, la persona in questione potrebbe aver recensito accidentalmente o averlo fatto intenzionalmente, resta comunque il fatto che una qualsiasi recensione negativa è penalizzante per conseguire un’ottima reputazione del proprio brand. Avere solo recensioni positive non significa automaticamente un posizionamento al primo posto nel motore di ricerca, ma si traduce in un primo filtro di scelta da parte degli utenti, che, attraverso i feedback di altri ( clienti), decideranno o meno di iniziarsi a fidare del tuo brand.

Se è vero che una singola cattiva recensione non ‘sporca’ una situazione in cui il 100% delle restanti recensioni sono di 5 stelle ( proprio come nel caso del nostro studio), sono tantissime le recensioni negative inspiegabili e fuori luogo in giro per la rete, e la maggior parte delle volte le vittime di questi episodi non sanno neppure da dove partire. E’ inutile arrabbiarsi, tanto meno disperarsi. Ci sono strumenti che ci permettono di segnalare al motore di ricerca che il giudizio in questione è totalmente inappropriato.

Per segnalare una recensione basta andare sulla propria pagina di Google+ nella modalità classica ( non quella più recente) nella sezione Informazioni

schermata informazioni di Google +

e in fondo alla pagina dove sono listate tutte le recensioni cliccare sull’icona di segnalazione in modo da mandare un feedback a Google riguardo l’inadeguatezza del giudizio.

Schermata 2016-02-05 alle 16.30.37

 

Related posts