Scroll to top

Differenza tra video 360 e realtà virtuale

Differenza tra video 360 e video in realtà virtuale

Di seguito le differenze tra video 360 e realtà virtuale:

La gestione della fotografia nella Realtà virtuale (VR) è un ambiente digitale mentre nelle riprese a 360 tutto è live. Il videomaker che realizza un video in realtà virtuale non controlla la posizione fisica dello spettatore nell’ambiente virtuale di conseguenza deve motivare lo spettatore a muoversi nella direzione voluta.

Il regista controlla la posizione fisica della camera nei video 360, ma deve catturare l’attenzione dello spettatore per dirigere la storia. Nei video in realtà virtuale il video può progredire attraverso una serie di eventi o esperienze all’interno di una realtà esistente che può essere esplorato dall’utente. Il progresso nei del video è basato su una sequenza temporale creata dai movimenti di camera del regista.

Le modalità di visualizzazione e di interazione tra video 360 e realtà virtuale possono essere le medesime attraverso un visore stand alone con proprio sistema operativo come oculos go oppure con sistemi più avanzati per piattaforme pc o visori che utilizzano lo smartphone come schermo.

Video 360 e realtà virtuale per l’industria alberghiera

La realtà virtuale va oltre i videogiochi e l’intrattenimento, con i continui progressi di questa tecnologia si offre un’esperienza interattiva agli ospiti attraverso i video a 360 gradi.

Sempre più aziende beneficiano della realtà virtuale e l’industria alberghiera non fa eccezione.

Perché i video 360 e la realtà virtuale stanno diventando così popolari tra gli hotel?

La realtà virtuale ha il potere di trasportare le persone da un luogo all’altro e questo è il motivo per cui l’industria alberghiera utilizza sempre più video VR e 360 ​​per promuovere il proprio marchio.

Un video a 360 proietta le persone in una scena e offre loro un’immagine precisa di dove alloggeranno. Questo rende gli ospiti dell’hotel più a loro agio nel riporre la loro fiducia in quell’albergo e le possibilità di prenotare una stanza saranno maggiori.

Related posts