Perchè è importante il virtual tour per il tuo hotel?
Che cosa significa realizzare un virtual tour per il tuo hotel?
Il tour virtuale è uno strumento che esiste da parecchi anni, ma solo negli ultimi 8 c’è stato uno sviluppo impressionante, grazie alle evoluzioni tecnologiche portate da Google e dal suo Streetview.
Il virtual tour è un percorso fotografico formato da molteplici pano, le foto panoramiche a 360° appunto, che vanno a formare una costellazione di punti identificati con le aree di interesse del tuo hotel.
In pratica immagina la mappa del tuo albergo visto dall’alto e una serie di sfere collegate che, a partire dalla porta di ingresso si sviluppano su tutte le aree comuni e sulle camere.
Mappare nel 2020 un hotel con il virtual tour significa chiamare un fotografo certificato Google Streetview ( puoi cercare la lista direttamente sul motore di ricerca) che realizza lo shooting specialistico e inserirà le foto a 360° su Google Maps: potrai dunque inviare direttamente i link alla navigazione a chi chiede più informazioni dettagliate della camera, con vista balconi e ingresso nei bagni.
Perchè è importante il virtual tour?
Potrai fare l’embed dell’iframe html di ogni virtual tour delle camere dentro ogni pagina del tuo sito relativa alla tipologia.
Il materiale fotografico a 360° peraltro è sfruttabile anche attraverso la piattaforma di Facebook 360 per tutti gli utenti che hanno il visore e che da casa possono accedere ai contenuti in VR caricati dall’hotel ed entrare virtualmente dentro i tuoi spazi.
Tieni presente che tutto sarà automaticamente integrato dentro la pagina Google My Business dell’hotel, dunque avrai anche un servizio in più di Google e questo favorisce uno dei fattori di ranking nella visibilità online della struttura sul motore di ricerca.
Vuoi approfondire l’argomento del virtual tour – Leggi questo articolo
Vuoi realizzare anche tu il tour della tua azienda? Contattaci per un preventivo gratuito!