Scroll to top

Quanto deve durare il video del tuo hotel su Facebook?

Quando si tratta di video marketing, una delle domande più comuni che sentiamo è: “Quanto deve durare il video del tuo hotel su Facebook?”

Nel corso degli anni, hai probabilmente sentito ogni sorta di statistiche e formule riguardo la durata. Molte fonti sostengono che il video del tuo hotel su Facebook deve essere breve: 30 secondi è l’ideale.

Altri dicono di allungarne la durata per massimizzare il tempo di visione. Altri ancora sostengono che la lunghezza del video del tuo hotel su Facebook non è importante ed è tutto relativo alla conversazione che si stimola grazie al tuo contenuto.

Quindi cosa deve fare un albergatore quando deve decidere la durata del video per promuoversi o raccontarsi su Facebook?

Il video del tuo hotel su Facebook dovrebbe essere lungo il tempo necessario per trasmettere le tue informazioni e non un secondo di più. Gli intervalli di attenzione sono brevi, pertanto ne consegue che i video dovrebbero essere progettati per essere completamente coinvolgenti.

Questo significa che quando un hotel deve fornire informazioni utili o raccontare una storia avvincente, deve pubblicare un video su Facebook senza uteriori dettagli fuorvianti che possono disturbare il messaggio.

Tieni presente che il 60% degli utenti di Facebook ha indicato che un video troppo lungo impedirebbe loro di guardarlo.

Dobbiamo senza dubbio distinguere due macro categorie quando parliamo di video del tuo hotel su Facebook: contenuti organici e contenuti a pagamento.

Il video organico del tuo hotel su Facebook

Come potresti aver sentito o visto, Facebook ha affermato che “i video vengono mostrati organicamente a più persone quando sono lunghi almeno 3 minuti“. Il consiglio comunque è di avvicinarti a ogni nuovo video che crei tenendo presente il tuo messaggio, piuttosto che la durata. E anche Facebook lo consiglia.

Il 47% del messaggio in un video viene consegnato nei primi 3 secondi: vai al sodo e fai in modo che i punti di forza del tuo hotel vengano raccontati il prima possibile durante la riproduzione del video. Facebook non mostrerà un video a più persone solo perché dura 3 minuti. Il video deve anche mantenere l’interesse degli spettatori e stimolare il coinvolgimento e le conversazioni.

Ottimizza per dispositivi mobili: tieni presente che il 90% degli utenti di Facebook accede al social network da un dispositivo mobile, e oltre l’85% di questi guarda il video senza audio. Assicurati che l’anteprima dei video sul telefono sia leggibile e che le immagini funzionino ugualmente anche senza audio, attraverso l’uso di info-grafiche o sottotitoli.

Il video adv a pagamento del tuo hotel su Facebook

Gli annunci video di Facebook vanno davvero tenuti il più corti possibile. Ricorda che quando paghi per promuovere un video come annuncio, ti presenti nei feed di spettatori che non stanno necessariamente cercando i tuoi contenuti e non ti conoscono. Quindi devi mantenere modalità in cui comunichi il tuo messaggio più brevi e precise possibile.

Related posts