Fiere virtuali e virtual booth 3D: uno strumento innovativo per il business Scroll to top

Fiere virtuali e virtual booth 3D

La situazione di crisi delle fiere ha portato le aziende a cercare alternative tecnologiche efficaci per “rimanere in contatto” a distanza con i potenziali clienti.

Le fiere virtuali e i virtual booth 3d rappresentano la nuova frontiera di incontro digitale con il pubblico business.

Un mix perfetto tra uno spazio espositivo completamente ricreato digitalmente ed una experience interattiva unica che permetta un connubio perfetto tra reale e digitale: questo grazie alla realtà virtuale.

Grazie alla navigazione virtuale a 360 o 3D è possibile partecipare ad eventi fieristici o manifestazioni in maniera innovativa.

Perchè realizzare una fiera virtuale?

Mantieni il contatto con i tuoi clienti lontani anche in un momento in cui la manifestazione fieristica non può fisicamente essere realizzata.

Uno stand fieristico virtuale da visitare a distanza.

L’industria degli eventi e delle fiere ha visto un blocco totale delle manifestazioni.

Pertanto tutte quelle attività che sono basate sull’accoglienza fisica di persone devono ora trovare un nuovo strumento che permetta al settore di portare avanti le possibilità d’incontro.

Nasce così l’idea del design di fiere virtuali e virtual booth 3D, o uno stand, completamente ricreato 3D rendering e che permetta all’utente online di organizzare meeting o scoprire i nuovi prodotti in esposizione.

Le Fiere virtuali sono un risposta alla pandemia.

All’interno dello spazio virtuale 3D è possibile anche realizzare degli appuntamenti e press conference online per il pubblico, evitando gli spostamenti.

Infatti in un momento in cui espositori e commerciali non possono muoversi fisicamente, il virtual booth 3d permette un flusso di utenza ancora più alto della normale fiera.

La tecnologia immersiva della realtà virtuale rappresenta uno strumento innovativo ed efficace per rimanere connessi con i propri clienti.

Interagisci con le informazioni degli hotspot multimediali

Il virtual booth 3D permette di avere una soluzione alternativa ad una manifestazione, da mettere online sul tuo sito.

Puoi sfruttare lo stand 3D virtuale per presentare ogni singolo prodotto esposto che può essere approfondito cliccando su degli hotspot multimediali.

E’ possibile arricchire l’esperienza immersiva con video, gallerie fotografiche di un prodotto o di una storia, o aprire dei contenuti info-grafici che raccontano qualcosa di più su una determinata sezione.

L’intelligenza artificiale come guida dentro la fiera virtuale.

C’è di più: puoi rendere ulteriormente interattiva l’interfaccia espositiva attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale.

Questa IA fungerà da guida virtuale e potrà avere la forma che vorrai, e guiderà l’utente nell’esperienza portando la sua attenzione nei prodotti che maggiormente ti interessa mostrare.

Pertanto questo strumento ci permette di studiare l’esperienza del booth virtuale 3D prevedendo alcune domande da far porre al cliente nel caso volesse degli approfondimenti.

Vuoi maggiori informazioni o capire che tipologia di tecnologia adottare per la tua fiera virtuale? Contattaci!

Un presentazione business accattivante e fuori dagli schemi

Per rimanere in contatto con il tuo pubblico devi avere la sua attenzione.

Grazie ad un sapiente mix di render 3d integrato in una piattaforma navigabile in realtà virtuale, fiere virtuali e virtual booth 3D ricreano la condizione perfetta per trattative commerciali o presentare i tuoi prodotti, come se la manifestazione fosse reale.

Meno costi e più presenze rispetto ad una fiera reale

Anche una volta finita l’emergenza sanitaria, fiere virtuali e virtual booth 3D rimarranno uno strumento per rafforzare la visibilità online delle aziende.

Uno showroom virtuale sempre disponibile sul web che può aiutare ad ampliare il pubblico non sono nel periodo ‘fieristico’.

Come puoi rendere virtuale il tuo stand:

fiere virtuali e virtual booth 3d

Puoi creare un virtual tour del tuo spazio espositivo.

esperienza 360 in realtà virtuale dentro fiere virtuali e virtual booth 3d

Puoi realizzare un video 360 girato all’interno della tua azienda.

realtà aumentata come facilitatore per fiere virtuali e virtual booth 3d

Puoi produrre un’esperienza in realtà aumentata da poter fruire da casa.

fiere virtuali e virtual booth 3d con oggetti in esposizione completamente creati in render 3d

Puoi creare un ambiente in render 3D in cui l’utente online potrà spostarsi e interagire con i tuoi prodotti.

Che tipologia di elementi interattivi puoi integrare dentro il tuo virtual booth?

Puoi inserire i video istituzionali della tua azienda o possiamo creare video in motion grafica animati 2D e 3D.

Puoi integrare schede tecniche, testi e gallery di immagini collegate con i prodotti in esposizione

Con l’utilizzo di hotspot e menu interattivi l’utente può facilmente interagire con particolari aree o prodotti esposti ed accedere alle informazioni annesse, il tutto in un ambiente completamente virtuale caratterizzato da un forte impatto emotivo.

/Email Us

Facciamo qualcosa insieme!

04. Vuoi sviluppare la progettazione di fiere virtuali e virtual booth 3d?

Contattaci per avere un incontro senza impegno dove avrai modo di conoscere il nostro mondo e di spiegarci le tue esigenze.