Scroll to top

Nei primi 6 secondi il video per hotel deve agganciare l’utente.

Creare e condividere informazioni tramite video e storytelling rende spontaneo un legame emotivo tra chi racconta e chi ascolta, legge e guarda.

Infatti, da diversi studi di neuroscienza, emerge che il 70% degli utenti ricorda meglio le cose che ha sia ascoltato che visto, avendo stimolato due sensi al posto che uno solo.

Diversi guru del marketing e blog specializzati nella comunicazione affermano che nel 2019 i contenuti video costituiranno l’80% di tutto il traffico internet.

In particolare, i background video per hotel rendono più moderno il look di un sito web dando vita ad un effetto ‘wow’, impossibile da ricreare con immagini statiche. Inoltre, il background video per hotel aumenta il tempo di permanenza sul sito, con il risultato di un miglioramento della conversione del 138% rispetto ad un’immagine statica.

La produzione di video per hotel rappresenta una risorsa che può essere poi impiegata in svariate applicazioni, dal sito web fino alle pubblicazioni di materiale sui social.

Su Facebook e Instagram la pubblicazione di video emozionali è molto gradita sia agli utenti che ai social, dunque la creazione di mini spot può essere la tecnica giusta per le campagne di advertising del tuo hotel.

In aggiunta, anche il canale Youtube deve essere arricchito inserendo contenuti che permettono di valorizzare il posizionamento del brand.

Allo stesso modo il video è un contenuto utile anche per la scheda myBusiness per migliorare la visibilità dell’attività online.

Il nostro studio offre tutti i sevizi adatti alla realizzazione di video di alta qualità per Hotel, Resort e SPA in tutta Italia.

/Email Us

Facciamo qualcosa insieme!

04. Hai in testa un progetto da sviluppare?

Contattaci per avere un incontro senza impegno dove avrai modo di conoscere il nostro mondo e di spiegarci le tue esigenze.