Scopri i nostri virtual tour Google per la tua attività commerciale Scroll to top

Aumenta la visibilità per la tua azienda con la tecnologia Streetview del virtual tour Google

Il virtual tour Google Streetview migliorerà la presenza online della tua attività attraverso contenuti interattivi a 360° capaci di mostrare gli interni della tua attiviità in maniera realistica.

Come funziona il virtual tour Google Streetview:

Mappa la tua attività con il tour virtuale Google Streetview

Per realizzare il Virtual Tour Google Street View della tua attività puoi contattarci senza impegno. Siamo una delle prime agenzie in Italia che ha iniziato nel 2012 a lavorare alla produzione dei virtual tour targati Google. Saremo felici di illustrarti come funziona il servizio.

In base alla dimensione dei tuoi locali possiamo progettare insieme il preventivo adhoc per te, eventualmente anche tramite un sopralluogo senza impegno.

Un’attrattiva multimediale a distanza.

Quali sono i punti di forza della tua location? Perchè è importante realizzare una vetrina multimediale dentro il motore di ricerca di Google?

Prima di tutto hai la possibilità di far camminare virtualmente i tuoi clienti all’interno dei tuoi spazi. Questo ti permette una fidelizzazione senza precedenti della tua audience online.

Di conseguenza i tuoi clienti possono approfondire e conoscere la tua attività come se li invitassi ad entrare per la porta principale.

In secondo luogo avrai completa compatibilità con tutti i dispositivi, dia desktop che mobile.

Infatti il virtual tour Google è compatibile con tutti i device in commercio oggi. Dai computer desktop, ai tablet, fino ai cellulari e ai visori per la realtà virtuale, sarai in grado di navigare a 360° i tuoi locali senza limiti.

Proprio per questo rappresenta un modo innovativo per aumentare la tua visibilità online.

Incrementa la tua visibilità online grazie alla visita virtuale

Grazie al Virtual Tour Google Street View il tuo locale/attività otterrà un migliore posizionamento nelle ricerche organiche del motore di ricerca.

Questo ti permette di sfruttare la tecnologia Streetview per raggiungere nuovi clienti e aumentare le possibilità di business.

Ne consegue che i tuoi clienti potranno visitare virtualmente gli interni della tua attività grazie ad un potente strumento connesso direttamente con Google Maps e Google MyBusiness.

Ma non finisce qui! Il tour virtuale Google è uno strumento tecnologico in grado di differenziarti dai competitor.

Ad esempio lo sapevi che in Italia sono ancora in pochissimi ad averlo realizzato?

Molti non conoscono ancora le potenzialità di questo strumento che può aiutare a creare un primo contatto con i tuoi possibili clienti, interessati a quello che fai.

Tra i nostri clienti in Italia abbiamo avuto il piacere di lavorare per:

Perché creare un Virtual Tour Google?

L’idea che sta alla base di questa esperienza interattiva a 360° è quella di poter camminare virtualmente negli interni della tua attività, come se fossi fisicamente presente.

Questo comporta il risultato di una maggior VISIBILITÀ nei risultati di ricerca di Google.

Puoi integrare il virtual tour Google Streetview nel sito web attraverso un semplice iframe html: ne consegue che il tempo di sessione sul tuo sito si prolungherà, così come il suo posizionamento e ranking.

Uno strumento come il tour virtuale a 360° rappresenta quindi una preziosa opportunità per tutte le attività che vogliono differenziarsi online e posizionarsi in vantaggio competitivo rispetto agli altri.

Non solo showroom, hotel, musei e ristoranti, ma anche aziende produttive che devono raccontare i loro processi, destinazioni turistiche che vogliono mostrare i punti di interesse storico, piccole attività commerciali che vogliono ottimizzare la propria presenza online.

VISIBILITÀ

Il Virtual Tour Google Streetview viene integrato sulla ricerca Google, Google Maps e Google MyBusiness.

OTTIMIZZAZIONE

Aumenta la visibilità della scheda Google MyBusiness della tua attività commerciale grazie al virtual tour Google

COMPATIBILITA’

Hai piena compatibilità del virtual tour Google Streetview su tutti i dispositivi, desktop e mobile.

Perchè, soprattutto oggi, nel periodo di emergenza sanitaria causa Coronavirus, il virtual tour Google è uno strumento importante.

Il virtual tour Google rappresenta prima di tutto una vetrina digitale all’interno del motore di ricerca N.1 al mondo. Nell’anno dell’emergenza sanitaria causa Coronavirus molte attività hanno dovuto adottare nuove strategie e strumenti digitali per rimanere in contatto con il proprio pubblico.

Tra i settori colpiti dalla crisi quello culturale, dei musei e del turismo sono quelli che più di tutti hanno iniziato a mappare i propri interni in maniera virtuale.

Il settore dell’ospitalità, per mantenere un contatto diretto con i propri clienti e invogliarli a tornare in vacanza, può oggi mostrare gli interni dell’hotel come esperienza di valorizzazione immersiva.

Puoi rendere il tuo virtual tour Google ancora più interattivo

Scopri i servizi di integrazione per creare delle visite virtuali ancora più coinvolgenti per i tuoi clienti.

Inserisci hotspot interattivi 

hotspot-interattivi-dentro-la-navigazione-360

Puoi inserire dei marker cliccabili all’interno del virtual tour per poter aprire finestre informative o altri contenuti.

Crea un menù di navigazione interattivo

virtual-tour-con-menu-interattivi

Grazie al menu interattivo puoi migliorare l’intelligibilità della navigazione passando da un’area di interesse ad un’altra.

Coinvolgi con contenuti multimediali

elementi-multimediali-nel-virtual-tour

Vuoi integrare gallerie fotografiche, video o schede informative con testi e link esterni. Possiamo personalizzare come desideri.

Scopri i piani
per realizzare il virtual tour Google della tua attività.

Per la realizzazione dei Virtual Tour Google Streetview abbiamo pensato a dei semplici piani: “Low”, “Medium”, “Pro”  dedicati a piccole e grandi attività – centri estetici, parrucchieri, ristoranti, Spa, Showroom, Hotel, Agriturismi, Negozi  – più alcune opzioni “Personalizzate” per attività specifiche che necessitano di più panoramiche.

Low

Piccole attività

300

Nessun canone annuale.
Fino a 5 Panoramiche.

Richiedi preventivo

Medium

Media attività

500

Nessun canone annuale.
Fino a 20 Panoramiche.

Richiedi Preventivo

Pro

Grandi attività

800

Nessun canone annuale.
Fino a 30 Panoramiche.

Richiedi Preventivo

Richiedi una quotazione per la tua attività.

Vuoi maggiori informazioni riguardo la mappatura con il virtual tour Google?

Contattaci e organizzeremo un incontro senza impegno per capire che tipologia di virtual tour Google fa per te!