Stupire i tuoi clienti su Booking.com con le foto a 360° - Tresessanta Studio Scroll to top

Stupire i tuoi clienti su Booking.com con le foto a 360°

Come stupire gli ospiti e aumentare le prenotazioni con foto a 360° su Booking.com

Ora Booking.com mostra anche le foto a 360°, le stesse presenti nei virtual tour con tecnologia Google Streetview!

Per aumentare le prenotazioni dirette serve sicuramente un upgrade comunicativo, qualcosa che provochi un effetto wow negli ospiti digitali che stanno valutando se scegliere le tue camere. Negli ultimi anni tantissimi albergatori, nonostante accurati servizi fotografici d’interni, soffrono il problema delle infinite domande da parte degli utenti riguardo gli spazi, la vista dei balconi, la presenza del terrazzo, la vista mare, o le dimensioni dei bagni.

Queste sono ovviamente informazioni di base importanti, ma ciò che puoi fare per distinguerti e risolvere gran parte di questi problemi è il modo in cui usi la tecnologia per plasmare l’esperienza degli ospiti.

foto-a-360-disponibili-per-bookingFinalmente anche Booking.com ha ufficializzato l’utilizzo delle foto 360°, puoi vedere qui un esempio.

Tutti gli hotel che hanno realizzato un virtual tour negli anni scorsi ora possono ricontattare il fotografo certificato per produrre dai vecchi scatti le panoramiche da caricare su Booking.com

carica le foto 360 su booking

Gli utenti online vogliono informazioni coinvolgenti prima di prenotare. Vogliono sentirsi ben informati prima di fare il grande passo, quindi gli hotel devono pensare a nuovi modi per presentarsi.

E quale modo migliore per trasportare i tuoi ospiti direttamente al tuo hotel se non con viste panoramiche a 360° delle tue camere e dei tuoi spazi, per evitare qualsiasi tipo di fraintendimento?

La foto 360° consente agli ospiti di vedere il tuo hotel da tutte le angolazioni, come se fossero lì con te. È il modo perfetto per raccontare i tuoi spazi e invitare gli ospiti nel tuo hotel.
Se non sei ancora convinto di passare a 360, considera queste statistiche.

Secondo Google, c’è il 130% di probabilità in più di effettuare una prenotazione basata su un tour virtuale da parte di un utente.
Poiché le foto sferiche sono molto più coinvolgenti, è più probabile che gli ospiti rimangano sul tuo sito web più a lungo.
Per la SEO del tuo sito web, più a lungo i visitatori rimangono, migliore è il posizionamento nei risultati di ricerca. Questo perché Google premia i siti quando offri informazioni pertinenti e preziose ai suoi utenti.
Uno studio di Best Western ha rilevato che le prenotazioni di hotel sono aumentate di oltre il 45% quando hanno utilizzato tour virtuali interni ed esterni.

Se rendi i tuoi contenuti più interattivi, i visitatori sono coinvolti più a lungo. Poiché le foto panoramiche sono un progresso relativamente nuovo, le aziende sono state lente a usarle.
Questo ti mette in evidente vantaggio.

Per gli hotel i vantaggi sono amplificati in quanto gli ospiti vogliono visualizzare dove alloggeranno.

Adottando foto 360 crei l’esperienza in prima persona per gli ospiti, metti in mostra le tue caratteristiche uniche e ti metti tecnologicamente in vantaggio rispetto alla concorrenza.

Anche Facebook ti permette di farti notare con le foto a 360°

Con il rilascio di Facebook 360, ora puoi utilizzare immagini panoramiche per raggiungere milioni di potenziali ospiti e fare qualcosa di insolito da molti hotel. Perchè usare Facebook?
In un sondaggio online il 50% delle compagnie di viaggio ha affermato che le proprie prenotazioni dirette sono state generate dai social media.
Stikky Media afferma che l’87% delle persone di età inferiore ai 34 anni utilizza Facebook per richiedere consigli prima di effettuare una prenotazione e il 52% dei viaggiatori utilizza i social media per pianificare un viaggio.
Ciò significa che ora puoi mostrare le tue migliori caratteristiche ai molti viaggiatori che utilizzano Facebook per la ricerca di hotel. Hai viste panoramiche su dolci colline, un bar e un forno per pizza in un ambiente tropicale o forse una magica area salotto sul tetto?
Ora è il momento di mostrare ai tuoi possibili ospiti qualcosa di divertente e diverso.

Da oltre 9 anni il nostro team ha prodotto virtual tour Google Streetview a centinaia di hotel in tutta Italia. Fornire la possibilità di camminare virtualmente dentro l’hotel su Google Maps, Search e My Business è obiettivamente un servizio che ha dato 100% feedback positivi al cliente, risolvendo tante tragiche situazioni. Ora le foto a 360 gradi sono attualmente disponibili solo tramite la visualizzazione Desktop di Booking, ma sta attualmente lavorando al lancio di questa funzione sulla visualizzazione mobile e anche sull’app mobile.