Posizionato direttamente sul mare, affacciato alla spiaggia privata, l’hotel Waldorf a Milano Marittima, rappresenta la meta più esclusiva tra le varie proposte di tutta la costa romagnola. Premiato recentemente da Trivago come miglior hotel sul mare della regione Emilia Romagna, è caratterizzato da un design ricercato e moderno, da un’architettura spettacolare e da preziosi materiali. Già l’esterno, con una struttura di recentissima costruzione, colpisce per la forma rotondeggiante e dallo stile asettico, con grandi superfici vetrate e a specchio, che contrastano con il verde dei giardini pensili posizionati sulla piscina.
Subito dall’ingresso alla hall si percepisce un’ aria di lusso e di eleganza, con pavimentazioni che alternano parquet, mosaici, pietre e giochi di led nella sabbia, un lounge bar direttamente ‘incastonato’ nella piscina – si avete letto bene – nel senso che si possono sorseggiare cocktail comodamente seduti dentro l’acqua grazie al retro del bar affacciato direttamente alla vasca.
I ristoranti
La sala colazioni Aurora, con una splendida vista sul mare, offre qualcosa di unico a partire da una vasta scelta di frutta fresca proveniente da tutto il mondo, un buffet dolce e salato esclusivo, dove spiccano croissant salate al salmone e diverse qualità di caviale, il tutto condito da un design caldo ma moderno.
L’arredo del ristorante La Settima è qualcosa di assolutamente introvabile negli hotel della Riviera: mosaici e vere opere d’arte di Tonino Guerra, pavimenti di sabbia trasparenti che sembrano cieli stellati, un design di luci ricercato, una cucina raffinata e una eccellente cantina di vini rendono il ristorante un’ esperienza unica nel suo genere.
Le camere
Con una vista panoramica a 360° sul mare, la Diamond Suite rappresenta il top per quanto riguarda il design contemporaneo, una sensazione di lusso che lascia tutti a bocca aperta: ascensore privato che porta direttamente alla camera e il soffitto della zona giorno che in realtà è il fondo trasparente in vetro della piscina privata posta nel tetto della suite, dove è localizzata tutta la zona spa e relax. L’attenzione per i particolari e le finiture di classe sono un il concept delle eleganti camere da letto, con letti king size classici o rotondi e i bagni con sanitari che si illuminano, led azzurri nei lavandini con lo scorrere dell’acqua, tv lcd e docce emozionali computerizzate.
Non da meno sono le altre suite come ad esempio la Platinum, con pianoforte a coda Petrof originale in soggiorno, una bellissima scala a chiocciola in cristallo che porta alle stanze da letto ( con spa e vasca idromassaggio private immerse nel giardino) e terrazzi panoramici enormi per prendere il sole in assoluta privacy con una vista mare a dir poco da brividi.
Come se non bastasse l’hotel offre tante altre tipologie di camere oltre alle 4 suite esclusive, tra tutte la Junior Executive, con jacuzzi dentro la camera, affiancata al letto, affacciata direttamente su una elegante vetrata vista mare.
Tutte le 30 camere sono provviste di servizi cortesia e accappatoi firmati Etro e linea wifi superveloce.
Tra i numerosi hotel e resort 5 Stelle che mi è capitato di fotografare in questi anni, mai avevo visto una struttura così studiata nel dettaglio. Sicuramente uno stile di hospitality differenziato rispetto al resto delle strutture romagnole, che offre servizi di alto livello per una clientela per lo più selettiva ed esigente. La proprietà ha spinto per la realizzazione del virtual tour Google Maps Business View affinchè potesse emergere l’atmosfera che si respira all’interno dell’hotel, come ad esempio la vista mare dal terrazzo all’ultimo piano al tramonto: il lavoro è stato lungo e non semplice, curato nei minimi dettagli anche in luce di una comunicazione in linea con l’esclusività dell’hotel. Una bellissima esperienza e una profonda soddisfazione professionale per il nostro studio, forte di un risultato finale efficace, che rispecchia sicuramente una realtà emozionale fuori dai soliti schemi e in grado di sottolineare i dettagli, difficilmente esprimibili tramite la pura fotografia, che contraddistinguono l’essenza del Waldorf.
Che, in un certo senso, rappresenta l’unico resort in stile ‘Dubai’ nella nostra Riviera.
PS: La L finale dopo 5***** sta per Luxury, per chi non lo avesse ancora capito!
Sito ufficiale Premier Hotels – Tour virtuale su Google Maps