'Una foto vale più di mille parole' - Tresessanta Studio Scroll to top

Una foto vale più di mille parole

Ogni immagine fa una dichiarazione precisa sul tuo marchio e anche l’elemento più sottile può cambiare la percezione di qualcuno. Hai mai sentito il detto: “Una foto vale più di mille parole“? Ecco, ed ora chiediti: “Quanto tempo passo a curare le mie immagini per un post sul blog di 1000 parole?”.

Immagini eccezionali catturano l’attenzione e stimolano le vendite, ma le immagini mediocri possono uccidere i tassi di conversione.
I contenuti visivi di artisti e designer su piattaforme come ad esempio Instagram mostrano grandi esempi di selezione accurata dell’angolo retto, dell’illuminazione e della composizione. Gli imprenditori intelligenti comprendono l’importanza di fare vendite e utilizzare strategie di marketing ad hoc, ma molte aziende tecnologiche non dedicano ancora abbastanza tempo a curare le proprie immagini e la loro visibilità online.

Ecco quindi alcuni suggerimenti che puoi utilizzare per migliorare le tue immagini, sia che tu stia vendendo o provando a vendere un dispositivo su Amazon o una sedia di design direttamente ai consumatori.

  1. Fai prendere vita ai tuoi prodotti

Prendi in considerazione la possibilità di creare un’immagine che dia ai potenziali clienti un’idea di come utilizzerebbero il tuo prodotto nella loro vita. La maggior parte delle aziende inizia con una singola foto dell’articolo o con uno “studio shot”. Queste foto, come quelle che vedresti in un catalogo di forniture per ufficio, sono noiose e poco interessanti.
Uno sfondo elegante può sicuramente migliorare la tua immagine e creare un ambiente fresco che permetta così che il prodotto prenda vita. Assicurati quindi che la tua immagine non sovrasti o ingombri ciò che stai effettivamente cercando di vendere.

  1. Mostra le funzionalità principali attraverso i primi piani

Se si desidera evidenziare un punto chiave per la vendita del prodotto, prendi in considerazione lo zoom e crea un primo piano. Se stai promuovendo, ad esempio, orologi firmati l’ideale sarebbe concentrarsi sulla fascia di cuoio fatta a mano o su altri dettagli del prodotto stesso.

  1. Mantieni puliti i tuoi scatti

Infine, le foto realizzate in studio pulite e nitide mostrano il tuo prodotto singolarmente, dall’alto verso il basso, su uno sfondo solido. Queste immagini possono essere utilizzate più e più volte sul tuo sito web, per la stampa o nelle campagne di marketing. Perciò è importante investire tempo a selezionare le foto giuste del tuo prodotto, senza ovviamente esagerare! Evita errori comuni come tessuti sovraesposti e finiture troppo accentuate. Idee sbagliate del colore o dei materiali porteranno a recensioni negative.