Scroll to top

Video per hotel: 3 esempi da cui prendere spunto

Il video marketing è una delle strategie più efficaci per gli hotel. Perfetto per aumentare la fidelizzazione, la consapevolezza e creare un’identità di brand.

Se sei interessato all’argomento “video marketing per hotel“, leggi questi articoli!

In questo articolo vi parliamo di 3 esempi di successo nell’utilizzo del video per hotel.

1 – Baglioni Hotels: raccontare una giornata indimenticabile

In questo video l’hotel mostra una giornata tipo dei suoi clienti: dalla scelta dei personaggi (una giovane coppia) alla musica di sottofondo, nulla è lasciato al caso ma pensato per raccontare l’eccezionalità di questa esperienza.

Nel filmato vengono presentate diverse strutture dell’universo Baglioni Hotels e lo spettatore non rimane impassibile di fronte a ciò che guarda, anzi si sente protagonista della favola raccontata.

2 – NoMAd Hotel di New York: video backstage del lavoro dello chef

Sulle note di “Catch me if you can”, lo spettatore entra nell’Hotel NoMAd, scoprendo cosa accade all’interno della cucina e della sala da pranzo dell’albergo. Seguendo lo chef nella sua corsa verso un drink, i potenziali clienti hanno modo di vedere il dietro le quinte di questo hotel di lusso.

3 – Franklin Hotel NY: raccontare dell’hotel dal punto di vista degli ospiti

Il Franklin Hotel racconta la sua storia attraverso gli occhi di un’indaffarata viaggiatrice business dall’accento francese, che parla dell’hotel come di una persona che ama.

Da questi video dei “big” del settore si può prendere spunto! E chiedendo ad agenzie specializzate, anche voi potrete realizzare il video della vostra struttura così come lo immaginate!

Se hai un’idea per realizzare il video del tuo hotel non esitare a contattarci!

Related posts