Scroll to top

Corso di montaggio video per albergatori che vogliono imparare a produrre contenuti più professionali.

Vorresti imparare montare video professionali con il tuo cellulare?

Impara a produrre in autonomia i video testimonials dei tuoi clienti

Cambia completamente approccio con il tuo video marketing. Grazie al corso diventerai un provetto videomaker.
Anche se fatti con lo smartphone, i tuoi video testimonials avranno un aspetto professionale.

Acquisisci le principali tecniche di editing e montaggio video

In poco tempo imparerai a montare un video con un software professionale.
Dalla gestione della musica, la modifica delle clip, velocizzazione e stabilizzazione, inserimento testi ed elementi grafici.

Esercitazioni passo a passo e dispense con consigli utili.

Quali sono gli strumenti che possono aiutarti a produrre un video professionale con mezzi low budget?
Pensiamo a tutto noi, con le nostre dispense avrai tutto il materiale informativo.

Perchè un corso di formazione sul video editing per albergatori?

Nell’epoca degli smartphones con fotocamere 4k e dispositivi consumer come gopro e reflex di fascia bassa, l’albergatore si trova in mano strumenti relativamente a basso costo che gli permettono di creare, in totale autonomia, contenuti fotografici e video di qualità per la propria comunicazione e il marketing social.
Questo è un aspetto molto importante, dato che il flusso social si sta spostando su una dimensione formato ‘stories’, in cui l’utente richiede continuamente contenuti che raccontino la quotidianità di ciò che succede in hotel.
Ci sono però aspetti controproducenti in questa dinamica, in quanto le differenti piattaforme social come youtube, instagram e facebook hanno regole ben precise riguardo alla tipologia di forma in cui vengono presentati questi contenuti.
L’albergatore deve avere coscienza di quali sono i trend del 2020 e allo stesso tempo deve imparare a produrre contenuti con il proprio smartphone.

Il nostro specifico corso di formazione sul video editing per albergatori è un workshop professionale  pensato e sviluppato appositamente per il professionista che lavora in hotel e che non ha nessuna competenza tecnica riguardo la produzione di contenuti video.

Questo non significa solo girare video live su Facebook o pubblicare stories da 15 secondi.
Imparare il video editing base aiuta l’albergatore a diventare un vero e proprio videomaker: inserire sottotitoli per poter pubblicare un video testimonials di un cliente storico dell’hotel, imparare ad animare il proprio logo per poterlo inserire come copyright nei propri video, inserire una musica di sottofondo…

Tresessanta Studio è un’agenzia video specializzata nello sviluppo di corsi di formazione per albergatori al fine di imparare il videomaking e in particolare di corsi di montaggio video per albergatori di Rimini, Riccione, Cesenatico e Cervia.

Oggi il contenuto video è il protagonista dei social dell’hotel.

L’obiettivo dei nostri corsi di formazione è mettere in condizione tutti gli albergatori che vogliono imparare skill tecniche riguardo la ripresa, il montaggio e la post produzione di video tramite il proprio cellulare o le proprie camere.

Il corso di editing video per albergatori affronta i seguenti argomenti:

  • animazione del logo
  • montaggio ed editing video e audio
  • gestione colonna sonora
  • workflow per la gestione e creazione di un video testimonial
  • inserimento sottotitoli
  • animazione testi e stabilizzazione immagini mosse
  • esportazione e compressione dei file per invio tramite whatsapp o newsletter

L’importanza del social content marketing impone oggi all’hotel di produrre in maniera autonoma contenuti video di qualità da affiancare alla produzione professionale svolta dalle agenzie come la nostra. Pertanto i nostri corsi saranno di gruppo o personalizzati, in modo da andare incontro anche alle esigenze di alberghi che vogliono formare il proprio staff al corretto linguaggio del video storytelling.

Contattaci per saperne di più.

Vuoi maggiori informazioni riguardo le attività di formazione sul video?