Scroll to top

LA TOP 5 DELLE APP DI REALTA’ AUMENTATA

Le App in Realtà Aumentata hanno trovato la loro strada in quasi ogni aspetto della società così com’è. Un insegnante di biologia può ora illustrare meglio il corpo umano, o meglio ancora, il sistema nervoso umano, utilizzando le App in realtà aumentata.

Il tuo bambino può sperimentare giochi migliori attraverso queste App e tu potrai vedere il mondo con occhi diversi attraverso questa tecnologia mozzafiato.

Immagina di osservare viali in 3D durante la guida, beh, a un segnale di stop ovviamente, e di vedere la distanza che ci vuole per raggiungere la tua destinazione e il percorso tracciato con precisione.

Le App in Realtà Aumentata sono il futuro ed il futuro è qui. Diamo un’occhiata ad alcune delle migliori app in realtà aumentata attualmente sul mercato:

 

  1. MondlyAR

Imparare una nuova lingua al giorno d’oggi non è mai stato più accessibile. In passato, avevi bisogno di alcuni libri, dizionari e forse anche di un tutor. Imparare una nuova lingua era un noioso processo e persino a lungo termine e, a meno che non ti fossi addentrato nella cultura effettiva di quella lingua specifica che volevi imparare, le possibilità di diventare fluenti erano piuttosto scarse.

Oggi hai a tua disposizione Internet e con esso hai numerosi strumenti e app appositamente progettati per aiutarti ad apprendere una nuova lingua.
Ma il settore dell’apprendimento linguistico ha recentemente ottenuto un altro aggiornamento. MondlyAR – la prima app AR per l’apprendimento delle lingue che utilizza il riconoscimento vocale e cerca di integrare la tua esperienza di apprendimento con qualcosa che mancava davvero: l’interazione.

L’intera esperienza ruota attorno a un personaggio virtuale di nome Mondly, che in sostanza sostituisce un tutor o un insegnante, se lo desideri. Ti mostrerà oggetti, animali e persino pianeti proprio nel tuo salotto, rendendo l’intera esperienza di apprendimento della lingua molto futuristica.
Oltre a tutti i componenti generati dalla AR per aiutarti a imparare parole e frasi, MondlyAR offre anche un elevato livello di interazione diretta basata sulla conversazione, tra te e il tuo assistente virtuale di apprendimento con l’aiuto della tecnologia di riconoscimento vocale.

Nel complesso, MondlyAR è una grande esperienza di realtà aumentata. Avere un insegnante di intelligenza artificiale genera un leone a grandezza naturale nella tua stanza e insegnarti come pronunciarlo in tedesco non solo ti aiuterà a conservare le informazioni più facilmente, ma renderà il tutto anche molto più divertente ed eccitante.
Al momento MondlyAR è disponibile su Google Play e nell’App Store. Attualmente ha sette lingue disponibili (francese, spagnolo, italiano, portoghese, tedesco, americano e inglese britannico) con ulteriori aggiornamenti a venire.

 

  1. Ingress

Questa App è una buona notizia per tutti i giocatori del mondo. Dimostra che c’è di più nel mondo di quello che vedi di solito; questa App è la vera definizione della frase ‘vedere il mondo attraverso occhi diversi’.

L’App Ingress Augmented Reality di Google trasforma i dintorni della tua vita reale in obiettivi catturabili nei portali di gioco. Monumenti e punti di interesse vengono catturati sul tuo telefono che utilizza la tecnologia GPS per accedere alla tua posizione e ciò che ti viene offerto è un’alternativa virtuale alla realtà. Tuttavia, questo mondo virtuale è semplicemente una dimostrazione pratica di ciò che già esiste.
In ogni gioco a cui io abbia mai giocato, c’è sempre un modo per aggiungere qualcosa alla tua barra della vita o della salute. Ora immagina di poter raccogliere queste barre della salute o XM (Exotic Matter), come la chiama Ingress, nella vita reale. Qualche tempo fa, i giocatori di tutto il mondo pensavano che il gioco online fosse la cosa migliore per loro. Questo obiettivo è stato raggiunto utilizzando cuffie che diedero loro la possibilità interagire con avversari o compagni di squadra lontani da loro.

Se pensi che quello sia il modo migliore di giocare, aspetta di provare la chat in-game su Ingress. Non sarai seduto a sorseggiare bibite e mangiare cibo spazzatura mentre proverai la gioia di sconfiggere i tuoi nemici nel gioco mentre un tuo compagno potrebbe trovarsi a miglia di distanza, a fare lo stesso.
Al contrario, acquisirai nuovo territorio mentre sei in movimento respirando aria fresca ed esercitando anche le gambe. Se stai cercando un gioco che ti porti fuori di casa e ti aiuti a sperimentare la realtà in modo pratico, l’App di Augmented Reality di Google è ciò di cui hai bisogno.

 

  1. Spacecraft 3D

Scommetto che hai già sentito parlare di Curiosity; il piccolo veicolo spaziale a sei ruote che la NASA sta usando per esplorare Marte. Sei mai stato un po ‘curioso di sapere come funziona questa macchina o scoprire come sembra da vicino?

Vi dico una cosa, non è necessario ricercarlo online, ma oggi è possibile visualizzare Curiosity in 3D utilizzando l’app Augmented Reality di Spacecraft distribuita dalla NASA. Ancora meglio, altri modelli verranno aggiunti in futuro. Tutto quello che devi fare è stampare alcuni indicatori, quindi puntare la fotocamera del tuo dispositivo verso di essi, e sarai in grado finalmente di vederne il modello 3D.

Questa App di Realtà Aumentata, inoltre, non solo ti aiuta a saperne di più sui vari veicoli spaziali usati dalla NASA per l’esplorazione dello spazio, ma ti aiuta anche a interagire con loro. Spacecraft 3D è un modo per esplorare la terra e il sistema solare con estrema comodità dal tuo dispositivo mobile e persino in modo accattivante. Immagina quindi di poter vedere la Via Lattea e gli asteroidi in modo interattivo, ti farebbe sentire come un astronauta, vero?
L’App occupa solo 46 Megabyte di spazio e richiede che il tuo telefono utilizzi la versione 2.2 di Android o una versione superiore a quella e, cosa più importante, che sia dotato di una buona fotocamera.

La versione corrente dell’App è la 3.0 che recentemente ha anche incluso una modalità manuale per esplorare i modelli senza un’immagine di destinazione di realtà aumentata. Con Spacecraft 3D, insomma, non sarai solo in grado di visualizzare l’universo tramite esploratori robotici; se sei interessato a conoscere le loro imprese ingegneristiche, questa App ti aiuterà anche in questo senso. Saluta il futuro dell’esplorazione dello spazio, direttamente dal tuo dispositivo mobile.

 

  1. Mybrana 3D

È molto difficile scegliere un’App Augmented Reality come preferita, ma quando utilizzi Mybrana 3D, capisci subito che essa potrebbe stare nei primi posti della tua classifica.
I social network ora sembrano sopravvalutati perché è possibile creare la propria versione della realtà e catturare ciò che accade nel mondo reale in tempo reale. Per la prima volta, la finzione è riuscita in qualche modo a superare la realtà, e ciò è stato reso possibile da questa fantastica App.
Mybrana 3D trasformerà un luogo che è stato utilizzato per scattare più volte le foto in un’esperienza completamente nuova; questa è la rivoluzione dei selfie che stavi aspettando. Hai inoltre la possibilità di aggiungere personaggi animati alle tue foto e ai tuoi video con Mybrana 3D. Le immagini sono proiettate con incredibile precisione, quasi come se fossero lì quando hai scattato la foto o il video.

Puoi aggiungere qualsiasi cosa, dalle auto in miniatura alle zucche e persino agli animali come i pinguini o i tentacoli di un polipo. Data la sua creatività, questo è il tipo di App Augmented Reality che riesce a far emergere in maniera significativa la tua vena artistica. Queste sue funzionalità si integrano in modo impeccabile con l’immagine e consentono la condivisione in tempo reale dei video o delle foto. Mybrana 3D aggiunge un tocco di umorismo e vita a ciò che apparirebbe come un’immagine fastidiosa principalmente perché normale.

Con tutti i progressi tecnologici in corso e le invenzioni meravigliose ora sul mercato, la realtà è sicuramente un mondo noioso per una persona media e tanto meno creativo. Tuttavia, hai bisogno di una mano ferma con questa app; inoltre, essa consuma la tua batteria velocemente, quindi assicurati di avere una carica sufficiente per farla funzionare.

 

  1. Roar

Lo shopping è diventato più semplice grazie al telefono con fotocamera. Immagina un’app che ti permetta di scattare foto di qualsiasi cosa, dal cibo ai poster dei film e che, a sua volta, fornisce tutto, dai prezzi, alle recensioni, alle prenotazioni e persino all’acquisto dei biglietti a tuo nome in tempo reale. Questo è ciò che distingue Roar dalla vasta gamma di app per lo shopping che pretendono di darti una completa divulgazione su prodotti e acquisti in un batter d’occhio.

La fama di Roar è dovuta al fatto che non sembra esserci nulla che non puoi scansionare o fotografare (purché sia ​​in vendita) e sul quale poi scoprire tutto, dalle informazioni nutrizionali ai tempi di screening/selezione.
Allora perché questa app è così potente? Ci dimentichiamo facilmente che si sta parlando di realtà aumentata.
L’idea di passare davanti a un ristorante e scattare una foto di cibo per ottenere il suo prezzo, recensioni, dettagli o anche prenotazioni di ristoranti è una grande vendita (sell) per l’app.

Compatibile sia con Android che con iPhone, Roar è in costante crescita e sviluppo. Ecco l’app che fa per te quando non hai voglia di cercare o effettuare la prenotazione online tramite mezzi convenzionali. Bottom line: estremamente pratico e intuitivo. Forse una delle migliori app multiuso espressamente progettata per adattarsi alle tue esigenze quotidiane di stile di vita.

Related posts